Volley

OmiFer Palmi, tra le favorite al salto di categoria: “C’è tanta consapevolezza”

La squadra di coach Polimeni conta atleti di esperienza

Un momento di gioco (foto uff. stampa)

Salvezza ok, ma sono i play off il primo mini traguardo da raggiungere. Stanno lavorando quasi da un mese gli atleti della OmiFer Palmi di coach Polimeni e il grande desiderio è quello di saltare dalla serie A3 alla serie A2 o almeno di provarci fino alla fine.

“Abbiamo scelto di allestire un roster con tanti giocatori che hanno esperienza in Superlega proprio perché voglio provare a salire, - dicono dalla società – e ci teniamo a fare bene anche in Coppa Italia”. Mattia Rosso, per esempio, schiacciatore classe 1985, arriva da una lunga esperienza fra la serie A2 e A1, lo stesso vale per Carmelo Gitto, centrale classe 1987 (entrambi compagni nella passata stagione a Castellana Grotte); più giovane Alberto Marra, centrale del 1998, che ha giocato in A2. 
Proprio oggi la squadra giocherà la terza amichevole: dopo il test con Taranto e Modica, oggi, mercoledì, tocca al confronto, a porte chiuse, con Rinascita Lagonegro, squadra che milita in A2.

“Pressione? No, con giocatori esperti non si parla di pressione, piuttosto di grande consapevolezza. La preparazione è partita subito bene, i ragazzi sembra si conoscano da sempre. Vogliamo puntare in alto, ma non ci siamo solo noi, altre squadre si sono attrezzate”.


Si parla di