Volley

OmiFer Palmi, Gitto: “Sappiamo di poter fare bene, fondamentale il lavoro in palestra”

Per la quarta giornata la squadra ospita Marigliano

Carmelo Gitto (foto società)

Dopo tre giornate di campionato sono otto i punti conquistati dalla OmiFer Palmi che disputa il campionato di serie A3 nel girone Blu. Otto punti che al momento valgono la vetta della classifica per la formazione di coach Polimeni: una vittoria all’esordio al tie break con Aurispa e poi quelle nette con Modica e Aversa, due squadre costruite per i piani alti. Nella quarta giornata, alle 16 di domenica 31 arriva Marigliano, che di punti ne ha soltanto uno. “Ogni domenica ci sono insidie e non dobbiamo certo sottovalutare le avversarie, come Marigliano, questo è un campionato difficile dove la classifica conta davvero poco, a fare la differenza è l’approccio mentale” dice Carmelo Gitto, il centrale classe 1987, primo volto nuovo annunciato nell’estate scorsa. 

L’avvio di stagione è come era stato preventivato per una formazione che da subito ha dichiarato i play off: “Siamo partiti bene, mettendo dietro due squadre dirette concorrenti e vincendo alla prima giornata ad Alessano in rimonta, ci ha dato molta fiducia”.

Fiducia e consapevolezza, un po’ le parole chiave della squadra: “Siamo consci dei nostri mezzi, ma come sempre le partite bisogna giocarle, - dice Gitto – abbiamo tanto ancora da lavorare e fondamentale è il lavoro in palestra durante la settimana, è da lì che si può poi lottare durante la partita. In ogni match per ora è stato un fondamentale diverso ad aiutarci, abbiamo tanto margine”.

Una OmiFer Palmi che può arrivare fino a? “Ai play off, ma dobbiamo appunto arrivarci, testa bassa e lavorare tanto”.

Carmelo Gitto, 17 stagione fra serie A1 e A2, quest’anno la A3: “Sono felicissimo, mi è piaciuto il progetto della società e al momento i risultati sono buoni. Ma come detto, pur essendo ripetitivo, lavoriamo in palestra e facciamoci poi trovare pronti in partita”.  


Si parla di