Sport

Minibasket, gli organizzatori del torneo "Primavera" sognano un nuovo campo all'aperto

L'iniziativa, portata avanti anche dallo storico allenatore Pietro Modafferi, prevede la creazione di un nuovo spazio per i piccoli atleti entro il 2020, grazie alla sinergia di tutti i centri cittadini

Lo sport a Reggio Calabria vuole crescere sotto tutti i punti di vista. Tra le attività fisiche maggiormente praticate dai giovani troviamo anche il basket ed è proprio dal canestro che parte un'iniziativa volta a riscoprire le vecchie e mai dimenticate tradizioni da una parte e dare nuove opportunità ai bambini dall'altra. Gli organizzatori del torneo "Primavera", manifestazione protagonista negli anni '80 e '90, si pongono l'obiettivo di realizzare un nuovo campo all'aperto per il 2020 e riproporre lo storico evento sportivo.

Insieme alla collaborazione attiva e preziosa di Pietro Modafferi, allenatore protagonista nella storia cestistica sia reggina che siciliana, i promotori dell'iniziativa vorrebbero lavorare in sinergia con tutti centri minibasket cittadini. Il torneo "Primavera" rappresenta la spinta in più, con l'ambizione di rivivere il momento più atteso dai mini atleti che, dopo la fine dei campionati, si ritrovavano per continuare a giocare e conoscere i giocatori della Viola, sempre presenti durante le partite.


Si parla di