Sport

Ternana-Reggina, convocati e precedenti: amaranto vittoriosi solo nel '69 in Umbria

La squadra di Toscano affronterà da seconda in classifica la capolista. Nell'ultimo turno, i calabresi hanno battuto la Vibonese, mentre gli umbri hanno superato la Sicula Leonzio

L'esultanza degli amaranto sotto la Sud

Nuovo ostacolo nel cammino della Reggina all'interno del campionato di Serie C. Il durissimo e mai semplice girone C presenta il primo turno infrasettimanale dell'anno e pronti via gli amaranto dovranno vedersela con una corazza, in lotta per i medesimi obiettivi dei calabresi e per certi versi simile alla compagine di mister Toscano. Proprio l'attuale allenatore dei reggini è stato protagonista in panchina a Terni, dove riuscì anche a conquistare una promozione in Serie B.

Precedenti

Fioccano le sfide tra le due compagini, arrivate a quota 29 partite. Ternana e Reggina non si danno, però, battaglia dalla cadetteria 2013/14 quando gli amaranto persero entrambi gli incontri di andata e ritorno. Le sole 4 vittorie calabresi, non riescono a tenere botta alle 10 affermazioni umbre e ai 15 pareggi. L'ultima vittoria della formazione di Reggio Calabria è datata 23 dicembre 2001, quando la squadra dell'allora allenatore Colomba vinse al Granillo per 2-0 in Serie B. L'unico successo lontano dalle mura amiche ci riporta, invece, al secondo precedente in assoluto in ordine cronologico. Era la B dell'annata 1968-'69 e gli uomini di mister Armando Segato riuscito a battere gli avversari per 0-1.

I convocati

Nessuna sorpresa all'interno della lista dei convocati. Come già annunciato nella conferenza stampa della vigilia da mister Toscano, è nuovamente arruolabile il difensore Rolando. Ancora indisponile Denis, il quale ha comunque iniziato il suo periodo di recupero riuscendo anche a correre sul prato verde. Doumbia, infortunatosi durante il primo tempo di Reggina-Vibonese, non sarà della partita e si sta sottoponendo ad esami strumentali per valutare l'entità del problema. Da sottolineare, dunque, come le scelte in attacco si riducano alla coppia Corazza-Reginaldo, non lasciando possibilità di dubbio o cambi dalla panchina. Ad arbitrale l'interessante match è stato designato il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, insieme agli assistenti Dario Garzelli di Livorno e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Fischio d'inizio previsto per le ore 15:00 allo stadio Libero Liberati di Terni.

Portieri: Farroni, Guarna, Lofaro;
Difensori: Bertoncini, Blondett, Bresciani, Garufo, Gasparetto, Loiacono, Marchi, Rolando, Rossi, Rubin;
Centrocampisti: Bianchi, De Francesco, De Rose, Paolucci, Rivas, Salandria, Sounas;
Attaccanti: Bellomo, Corazza, Reginaldo.


Si parla di