Sport

Tutto facile per la Viola, Scuola Basket superata sul 50-121

Difesa senza troppi rischi l'imbattibilità, la squadra di coach Moretti chiude l'anno sportivo con 9 vittorie su altrettante partite di C Silver disputate

La squadra della Viola (foto facebook Pallacanestro Viola)

Si chiude il 2019 sportivo e Reggio Calabria abbassa il sipario con un'interessante sfida tutta reggina tra la Scuola di Basket e la Viola. Al PalaColor di Pellaro si presenta una capolista in grande spolvero, reduce dalla combattuta vittoria casalinga ai danni del Rende, e pronta a terminare l'anno da imbattuta. Al confronto con i neroarancio di coach Moretti, il fanalino di coda della classifica, reduce dalla sconfitta 91-68 sul campo del Lamezia.

La partita d'andata

I pronostici del match vedono ovviamente la Viola favorita, considerando il primato in classifica contro l'ultimo posto a zero punti occupato dai padroni di casa. Le aspettative non vengono disattese in termini di risultati, con un 15-37 indicativo, relativamente al primo quarto. Il roster della Scuola Basket dimostra comunque la sua presenza in campo con intraprendenza e consapevolezza di poter giocare a testa alta. Distanze sensibilmente aumentante nel secondo periodo di gioco, con Barrile e compagni sul +39. 71-32 il parziale prima di guadagnarsi il riposo.

Al rientro dall'intervallo lungo, le redini del match non cambiano padrone. La Viola viaggia spedita verso il chiaro epiligo già dielineato e si porta sul 40-95 al termine del terzo quarto. L'ultimo atto della partita è una formalità. La capolista continua ad allungare, mentre i padroni di casa mettono a referto 10 punti. Il definitivo punteggio di 50-121 chiude i conti e permette ai vincitori di mandare in archivio il 2019 con un sorriso sulle labbra.

Il tabellino

Scuola Basket Viola: Campolo 1,Tourè, Scialabba 16, Pizzimenti, Ziino 2, Arcudi 2, Marino, Morabito, Rappoccio 3, Freno 12, Mandalari 10, Giovinazzo 6. All. Motta.
Viola: Centofanti, Alampi 4, Osmatescu 19, Ozolins 13, Suraci 9, Viglianisi 5, Pandolfi 24, Sebrek 32, Barrile 13. All. Moretti.


Si parla di