Sport

Futuro del campionato, i club di Serie C si riuniranno in assemblea il prossimo 3 aprile

"Cosa fare del campionato 2019-2020 e i contratti dei calciatori", sono due dei punti all'ordine del giorno che le società svilupperanno venerdì. Attesa per la decisione sulla stagione

Mister Toscano e i calciatori amaranto sotto la curva Sud

Sembra essere arrivato il momento di una decisione concreta. Forte e chiaro il messaggio della Lega Pro in riferimento al futuro dell'attuale e sempre più incerta stagione calcistica. I club di Serie C si riuniranno in conference call il prossimo 3 aprile alle ore 11 per discutere il da farsi sul termine del campionato e la questione tutt'altro che scontata legata ai contratti dei giocatori.

Fissata la data della prossima assemblea dei club, evidentemente cruciale per avere un quadro maggiormente completo e sicuro anche sulle ultime otto giornate che sulla carta la Reggina dovrebbe disputare, il presidente della Lega Pro ha spiegato i motivi del necessario incontro: "Alla luce della situazione emergenziale che stiamo vivendo - afferma Francesco Ghirelli - abbiamo ritenuto necessario una riunione assembleare per confrontarsi. Tra i temi all'ordine del giorno ci saranno le considerazioni sullo stato dell’emergenza Covid-19, sulla stagione in corso e le azioni da intraprendere, su cosa fare del campionato 2019-2020 e il problema dei sacrifici e quindi i contratti dei calciatori".

Il condizionale sulla vicenda rimane d'obbligo. La pandemia continua e il calcio non può permettersi, ad oggi, di trovare una data più o meno realistica per scendere nuovamente in campo. Navigare a vista e attendere, però, alimenta solo l'incertezza e adesso appare ampiamente corretto fare il punto della situazione con tutti i club. 


Si parla di