Sport

Verso Catania-Reggina, i convocati di Toscano: cinque assenze per gli amaranto

L’allenatore ha diramato l’elenco dei 23 giocatori che prenderanno parte alla sfida di domenica 16 dicembre alle ore 15. Allo stadio Massimino mancheranno i sostenitori reggini

Il capitano della Reggina Francesco De Rose

Vincere per alimentare il momento positivo, superare un ostacolo non indifferente e continuare a guardare solo in casa propria. La Reggina prepara la partita di Catania con grandi motivazioni e con  la voglia di confermare ancora una volta la supremazia generale. 

Contro la squadra di Lucarelli servirà una prestazione autorevole, attenta e senza sbavature. Affrontare una squadra ferita, in cerca di riscatto, non è mai semplice e i siciliani daranno il massimo per ottenere tre punti che potrebbero segnare la svolta positiva della loro stagione. 

Non semplice, dunque, il compito della capolista a maggior ragione se vengono prese in considerazione alcune assenze pesanti. Una su tutte: De Rose, squalificato per un turno. Insieme al capitano non saranno a disposizione i due infortunati Rolando e Doubia. Con loro, restano in infermeria anche Mastour e Bresciani.

Tra le note positive troviamo Garufo, ritornato nell’elenco già contro la Ternana, ma senza entrare in campo. Adesso, come detto dallo stesso mister Toscano in conferenza, sarà pienamente arruolabile. Si rivedono anche Sounas, dopo la squalifica scontata lunedì sera al Granillo, e il terzo portiere Geria.

La lista di convocati

Portieri: Farroni, Geria, Guarna
Difensori: Bertoncini, Blondett, Garufo, Gasparetto, Liotti, Loiacono, Marchi, Rossi, Rubin
Centrocampisti: Bianchi, De Francesco, Nielsen, Paolucci, Rivas, Sounas
Attaccanti: Bellomo, Corazza, Denis, Reginaldo, Sarao


Si parla di