Sport

Ritiro Reggina, termina il terzo giorno: test e lavoro con la palla per De Rose e compagni

Fitto programma per l'allenamento odierno. Al mattino test, mentre al pomeriggio libero spazio a campo e pallone. Domani prevista nuovamente una doppia seduta

Gli amaranto durante l'odierno allenamento (foto Reggina)

Prosegue costantemente e a ritmo sostenuto la preparazione della Reggina. Quando siamo giunti al terzo giorno del ritiro, la squadra capitanata da Ciccio De Rose ha svolto l'ormai consueta doppia seduta.

L'appuntamento mattutino é coinciso con dei nuovi test, questa volta a cura di Sport Nutrition Lab.

L'impegno e l'intensità maggiore, come spesso accade, sono state riservate al pomeriggio dove la tabella di marcia ha previsto una classica sessione in palestra, seguita da lavoro con la palla sul campo e successivo scarico.

Proiettandoci al venerdì, la Reggina ha nuovamente davanti una doppia sessione di allenamento.

Il ritiro procede, dunque, senza intoppi e con la giusta atmosfera intorno alla squadra. Il Sant'Agata viene elogiato da tutti e i giocatori si stanno trovando più che bene. Sulla carta, il centro sportivo reggino ospiterà solo la prima parte della preparazione estiva. Ancora oggi, però, non è delineata nessuna nuova location. Non poter giocare partite amichevoli ed essere vincolati dal dover trovare una struttura adeguata per le norme anti Covid-19 sono fattori da dover considerare nella scelta di lasciare o meno Reggio ad agosto. Nelle ultime ore prende forma, invece, la volontà di non spostarsi proprio, rimanendo al Sant'Agata per l'intera durata del pre-campionato. La soluzione, certamente gradita, adesso é possibile.


Si parla di