Sport

Ritiro Reggina, giornata segnata dalla pioggia: lavoro con la palla sempre presente

Prima parte in palestra, poi divisi in tre gruppi sul campo. Nonostante il maltempo, anche oggi è andato in scena l'allenamento di preparazione dei giocatori amaranto

I calciatori nell'odierno allenamento (foto Reggina)

Il maltempo scandisce la giornata di oggi. Il primo venerdì de mese di agosto non si può vivere a mare sia a Reggio che in provincia. Anche chi lavora, però, ha dovuto stravolgere i propri piani come accaduto dalle parti del Sant'Agata. Il ritiro della Reggina, infatti, è andato in scena in forma diversa.

La mattina, ampiamente condizionata dalla consistente pioggia scesa dal cielo sul centro sportivo, ha visto i calciatori svolgere una prima parte atletica in palestra agli ordini del professore Andrea Nocera.

Terminata la seduta al chiuso, De Rose e compagni si sono ritrovati in campo. Divisi in tre gruppi dallo staff di mister Toscano, i calciatori hanno dunque portato avanti alcuni esercizi a tema con la palla e del lavoro atletico. 

Nella speranza di poter chiudere la settimana sotto il sole, il programma del sabato di ritiro prevede per gli amaranto un'unica seduta di allenamento.


Si parla di