Sport

Termina la storia di Vasic alla Reggina: attaccante in prestito al Vasalunds

Titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 per la punta svedese mai sbocciata al Granillo. Dopo solo 8 presenze, di cui una da titolare, torna in patria nella Serie B locale

Nikola Vasic

Naturale e scontata conclusione di un affare negativo mai trasformato in prestazioni di alto livello sul campo. Nikola Vasic è stato appena ceduto in prestito al Vasalunds IF, squadra della Serie B svedese.  La scommessa del mercato estivo, oggettivamente persa, resta dunque legata solo formalmente agli amaranto ma era già fuori dai progetti tecnici e societari ormai da tempo.

L'accordo sulla base di un titolo temporaneo raggiunto tra le società dura fino al termine dell'attuale stagione, quindi 30 giugno 2021. Dopo quella data è lecito aspettarsi una nuova sistemazione definiva all'attaccante mai sbocciato in riva allo Stretto. In totale, Vasic ha giocato otto partite con la Reggina, di cui soltanto una da titolare e un complessivo di soli 142 minuti messi a referto. Zero alla voce gol, mentre troviamo un assist realizzato il 24 ottobre 2020 nel pareggio esterno per 2-2 contro il Pordenone. L'ultima sua apparizione risale, invece, al 22 dicembre scorso, quando per 2' minuti è stato impiegato nell'1-1 a Vicenza.

Il calciomercato a volte porta anche colpi non soddisfacenti. Vasic, pur avendo poco tempo a disposizone, non ha mai sfruttato le opportunità avute. Impattare bene pronti via in un campionato complicato come la Serie B è chiaramente un'ardua missione ma, almeno per ora, il giocatore non era pronto per ritagliarsi uno spazio alla Reggina.


Si parla di