Sport

Micovschi si presenta: "Reggina piazza importantissima, questo è un grande gruppo"

Primo arrivo del mercato invernale, il classe '99 di proprietà del Genoa ha parlato in conferenza stampa. “Preferisco giocare alto a destra ma dipende anche dal mister", spiega

Claudiu Micovschi (foto da screenshot conferenza online)

Forze fresche sulle fasce. Arriva così Micovschi alla Reggina, promettente giovane con una grande voglia di emergere e ritagliarsi un posto nel calcio che conta. In prestito dal Genoa fino al termine della stagione, l'ala romena si sta allenando con la squadra e si potrebbe già vedere in campo al ritorno dopo la sosta. 

Intanto, oggi è tempo di presentazione alla stampa con la conferenza da remoto. Parole semplici ma ben chiare per un giocatore che certamente tornerà utile a Baroni in diversi frangenti: "Molto contento di essere qui. Voglio ringraziare - afferma Micovschi - la società e il mister che mi ha voluto qui. Ho scelto la Reggina perchè è una piazza importantissima che può arrivare in alto.

Le mie qualità - continua il calciatore - sono velocità, dribbling, saltare l'uomo e attaccare la profondità. Preferisco giocare alto a destra ma dipende anche dal mister e non è così importante il ruolo. Il mio inserimento è stato molto buono, i compagni mi hanno accolto bene e sono contento. Questo è un grande gruppo e speriamo di fare un ottimo girone di ritorno. Questa, secondo me, è l'occasione per dimostrare di poter arrivare in alto e dimostrare chi sono.

Menez? Grande giocatore, solo da imparare da lui. Obiettivi per la stagione? Dobbiamo andare - conclude Micovschi - più in alto possibile, questo è chiaro."


Si parla di