Sport

Italica sport, in programma una giornata di festa tra attività sportive e premiazioni

La stagione agonistica si chiude con l'evento di sabato 29 giugno dedicato agli atleti e alle famiglie. Durante la manifestazione ci saranno anche una partita di pallanuoto e una staffetta natatoria

La parte più semplice e appagante una volta arrivati alla fine della stagione agonistica è senza ombra di dubbio il momento in cui si devono tirare le somme di quanto fatto in un'annata ricca di vittorie e soddisfazioni. All'interno di una vera e propria festa, l'Italica sport celebrerà la crescita ottenuta nell'ultimo anno e mezzo, in cui sono state portate avanti diverse discipline. Dal nuoto al pattinaggio artistico, passando per pallanuoto e nuoto sincronizzato, le attività del brand agonistico sportivo del parco Caserta sport village, saranno protagoniste all'Italica sport party di sabato 29 giugno. 

All'interno del parco, l'evento sarà un'occasione per riunire tutte le famiglie dei vari tesserati. Motivo di estremo orgoglio è la rappresentanza della pallanuoto, sport che proprio grazie all'Italica è tornato tra le piscine reggine. Durante la manifestazione ci sarà ampio spazio anche a delle vere e proprie competizioni, con una staffetta natatoria tra genitori e atleti alle 16:30 e una partita di pallanuoto alle 18:30. Le due attività saranno intervallate da due esibizioni di pattinaggio artistico alle 17:30 e nuoto sincronizzato alle 18:00. Terminata la parte strettamente sportiva, si lascerà spazio all'Italica red party, dove avverrà un confronto tra i vari settori societari. La festa vedrà la propria conclusione con la musica del dj Filippo Lo Presti, una ricca apericena e la premiazione di atleti e tecnici.

 “Sarà un giorno davvero speciale – afferma il direttore Marco Polimeni – Italica Sport è una società giovane in continua crescita. Vogliamo ringraziare tutte le famiglie degli atleti che hanno creduto in noi. Oggi raccogliamo i primi frutti di un lavoro durato oltre un anno. Oltre 12 mesi di duro lavoro tra vittorie e sconfitte, che hanno fatto maturare i nostri giovani atleti. Ringrazio Francesca Ieracitano, Giacomo Mannino, Giovanna D’Amico e Domenico Garritano, nonché tutti i tecnici che a loro supporto credono in questo grandioso progetto sportivo. Italica Sport rappresenta l’anima sportiva del Parco. Le ambizioni per il prossimo anno sono tante tra cui quella di creare una realtà di pallanuoto femminile. C’è ancora tanto da lavorare ma i risultati finora raggiunti sono ottimi.”


Si parla di