Sport

Vela, concluso il meeting provinciale del circolo velico: presenti istruttori e bambini

L'incontro, svolto a Reggio Calabria, ha permesso ai giovani atleti di cimentarsi con attività ludiche di vario tipo. Dopo il prossimo corso di vela, si terrà un secondo appuntamento in Basilicata

La partenza della 32esima Mediterranean Cup

L'estate è tempo di spiagge, sole e tutti a mare. In una località come Reggio Calabria, l'immenso patrimonio dello Stretto deve essere valorizzato costantemente, con iniziative convincenti e che possano attrarre il pubblico delle grandi occasioni. La vela è uno sport suggestivo che si sposa alla perfezione con il territorio. Il circolo velico reggino ha ospitato il meeting provinciale delle scuole di vela. Avvicinare famiglie e bambini a quest'attività fisica è un buon modo per far apprezzare ancora di più il mare e l'aria aperta.

L'incontro voluto dalla Federazione italiana vela ha permesso ai vari istruttori di interagire e confrontarsi tra loro. Oltre agli allenatori, hanno preso parte anche i giovanissimi atleti dai 6 ai 13 anni. I bambini sono stati impegnati in una serie di prove ludiche, con giochi e arte marinara. La giornata è successivamente terminata con la consegna di un gadget ai partecipanti. L'incontro è solo il primo di una lunga serie che scandirà la stagione estiva. Il prossimo appuntamento, dopo la fine del corso di vela, è fissato in Basilicata per un altro meeting zonale.


Si parla di