Calcio

Serie D girone I, Locri-Catania 0-4: la capolista legittima la promozione in C

Amaranto senza scampo contro gli etnei, perentorio poker dei ragazzi di Ferraro

Il Locri cade in casa contro la capolista Catania

il Catania detta legge al “Macri”, rifila una quaterna al Locri secondo in classifica e ribadisce la propria forza, dimostrando di essere meritatamente in testa con tanti punti di vantaggio e già proiettata alla serie C.

La gara non ha avuto storia, soprattutto tenendo conto che gli etnei sono passati in vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio e, a seguire, hanno costantemente tenuto in mano il gioco.

Al 6’ rossoazzurri in vantaggio: scende sulla sinistra Vitale e crossa rasoterra a rientrare, con Chiarella che è il più lesto di tutti e gira in rete con un perentorio sinistro

Cross di Rapisarda e girata fuori di poco di Sarao al 20', mentre al 22' il Locri sfiora il pareggio: scende ancora Ficara e serve Furina, che colpisce col destro a rientrare, ma la sfera lambisce il palo.

Al 31' il Catania raddoppia: Lodi pesca in area De Luca, che, tutto solo, ha il tempo di girarsi e concludere in rete da pochi passi.

Al 60' il Locri resta anche in 10: Ficara sta per calciare un angolo e Mbaye colpisce al volto Rapisarda; rosso diretto e Locri in dieci. Al 67’ la terza rete catanese: angolo a giro di Lodi e Sarao è libero di tirare a colpo sicuro nell’area piccola; diagonale del nuovo entrato Palermo al 85' deviato in angolo da Ianni: calcia dalla bandierina Sarno e Rapisarda sul secondo palo conclude in rete di testa.

Il Locri può voltare pagina e cercare di lottare oper tenersi il secondo posto.


Si parla di