Calcio

Serie D, Locri-Acireale 2-1: amaranto rimontano nel convulso finale

La squadra di Mancini continua la sua incredibile marcia e rimonta negli istanti finali la formazione siciliana

Il Locri continua la sua incredibile marcia

Il Locri non finisce più di stupire e batte anche l'Acireale e si mantiene al secondo posto insieme alle cugine Lamezia e Vibonese. Gli amaranto sono adati sotto nella ripresa, poi hanno pareggiato e rimontato nei minuti finali della gara.

Nella prima frazione, scambio in area tra Chiricosta, Carella e Ficara, ma il destro da buona posizione finisce a lato. Di seguito molto gioco a centrocampo e solo al 40' si registra un’altra opportunità peril Locri: cross di Ficara e la girata di testa di Carella è di poco alta.

Dopo un quarto d’ora della ripresa Locr sotto di una rete: Coulibaly ha indovinato un gran destro dal limite che è andato a finire quasi all’incrocio dei pali. La squadra locrese prova a spingere considerando i vari cambi effettuati da Mancini.

Al minuto 82' colpo di testa di Mbaye da buona posizione, ma la direzione è sbagliata; al minuto 87’ gran sinistro dal limite di Larosa: la palla incoccia il braccio di Guarino ed è penalty, Larosa dal dischetto non sbaglia, è 1-1

Nei minuti di recupero il sorpasso amaranto: ennesima discesa di Ficara da destra, con Romero che interviene e colpisce la traversa; sulla respinta il più lesto di tutti è Zarich che mette dentro per l'esplosione di gioia dei tifosi di casa.

Il Locri continua a stupire, appuntamento alle ultime due gare del girone d'andata.


Si parla di