Calcio

Serie D, Cittanova-Catania 0-0: sorpresa giallorossa, la capolista si ferma al Proto-Morreale

Fanello può sorridere, è un punto che pesa tantissimo

Il Cittanova ferma la capolista Catania

Il Catania fallisce a Cittanova il record di dieci vittorie di fila e lo fa nel bel mezzo della crisi della formazione giallorossa, reduce dal cambio in panchina e da dagli appena 4 punti conquistati in nove incontri.

La squadra di Fanello chiude gli spazi, le bocche di fuoco etnee sono di fatto anestetizzate. Primo tempo senza grossi sussulti, Lorenzini nel finale della prima frazione ha l’occasione per sbloccare l’incontro ma non sfrutta l’azione d’angolo. Poi Rizzo prova a finalizzare un triangolo tra Sarno e Rapisarda ma niente da fare: la conclusione è alta.

Al 50′ il Catania si rende pericoloso: Rizzo serve Jefferson che colpisce di testa in area, pallone fuori di poco. Il Catania lancia in campo i suoi gioielli, dentro anche Sarao, Russotto e Giovinco, ma i risultati non si vedono.

Al 95′ episodio dubbio in area di rigore dei padroni di casa: il Catania reclama un rigore che secondo l’arbitro però non c’è per un presunto fallo su Sarao, proteste e rosso per il tecnico catanese Ferraro.

Il Cittanova può ripartire da qui e già domenica prossima bisogna tornare a fare punti contro la Mariglianese.


Si parla di