Calcio

Pisa-Reggina, aggrediti alcuni tifosi amaranto

La ricostruzione dell'accaduto da parte del giornale locale Il Tirreno. "Tre tifosi della Reggina stavano andando a recuperare l’auto a partita finita e sono stati aggrediti da sei tifosi del Pisa", scrive il quotidiano

La curva sud dello stadio Oreste Granillo

Notizie del genere non dovrebbero nemmeno esistere nel mondo del calcio, ma purtroppo non è la prima volta che se ne sentono. In occasione di Pisa-Reggina, partita della settima giornata di Serie B disputata all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, si sono registrati degli scontri tra le due tifoserie.

I sostenitori amaranto sono accorsi in massa in quel di Pisa, occupando il settore ospiti dello stadio e facendo sentire i propri cori d'incitamento durante tutta la partita. Peccato, però, che qualcosa sia andato storto e non si parla del risultato finale sfavorevole alla Reggina. Secondo quanto scritto da Il Tirreno, giornale locale vicino ai fatti pisani, "tre tifosi della Reggina stavano andando a recuperare l’auto a partita finita e sono stati aggrediti da sei tifosi del Pisa. Attimi di paura per loro, che avevano posteggiato dalle parti di via Solferino e si sono visti attaccare in superiorità numerica. Uno di loro è fuggito, riuscendo a riparare in un condominio in via Simonelli. E da lì ha chiamato la polizia chiedendo aiuto. C’è stato qualche contatto tra i due gruppi, ma con conseguenze non particolarmente gravi. All’arrivo delle volanti gli aggressori sono scomparsi e i tre reggini hanno ripreso l’auto, avviandosi in autostrada."

La speranza è di assistere sempre meno ad episodi del genere e far emergere, invece, il tifo quello vero che tutti gli spettatori hanno potuto ammirare durante i 90 minuti. Cori d'incitamento, felicità e passione per la propria squadra sono le sole caratteristiche che contraddistinguono l'amore per il calcio. Il resto non ha nulla a che vedere con questo sport.


Si parla di