Calcio

Reggina, Toscano alla vigilia del Monza: "Compattezza e attenzione per fare risultato"

Il trainer amaranto ha toccato numerosi temi legati all'attualità della squadra, attesa sabato pomeriggio sul campo del Monza

Domenico Toscano, allenatore della Reggina

Domenico Toscano, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match sul campo del Monza. Una settimana di lavoro sulle gambe per il team amaranto dopo lo stop per i tanti casi Covid:

"Dobbiamo ripartire dalla prestazione di Como, la gara contro il Brescia non conta. I ragazzi hanno lavorato nella maniera giusta in settimana, dobbiamo andare forte, serve una partita importante, sopratutto dal punto di vista dell'atteggiamento e dell'approccio".

Sulla settimana di lavoro della squadra: "C'è stata continuità negli allenamenti, non si può forzare molto perché vengono da un periodo di convalescenza. I ragazzi stanno cercando di trovare la compattezza e l'equilibrio, di giocare da squadra. Ci stanno mettendo attenzione, ma chiaramente dipende tutto dal campo".

Sul Monza di Stroppa: "Sarà una partita insidiosa, il Monza ha un organico importante. Dobbiamo fare una partita di grande attenzione, solo se siamo compatti possiamo esprimere le nostre qualità".

Problemi in difesa: "Non si è allenato, ha avuto un risentimento muscolare. Cionek ha avuto un problema fisico e vediamo se sarà pronto per scendere in campo da subito, oppure a gara in corso".

Sulle scelte di formazione: "Hetemaj giocherà dall'inizio. Galabinov e Montalto sono attaccanti con caratteristiche diverse. Sceglierò i 16 migliori per affrontare questa partita. Menez è infortunato al polpaccio. Faty è in uscita, si sta allenando con noi. Si è parlato troppo di altre cose, dobbiamo pensare solo al campo".


Si parla di