Sport

La Viola si prepara per la nuova stagione, in programma allenamenti al PalaCalafiore

Dopo aver svolto le prime sessioni al PalaBenvenuti, sotto la guida vigile di Neri e Calafiore, Viglianisi e compagni torneranno nello storico palazzetto cittadino

L'impianto reggino PalaCalafiore

Il nuovo corso ha ridato vita alla storica squadra di basket reggina. La Viola si appresta a vivere un campionato che segnerà la rinascita e la voglia di fare sport della piazza. La squadra tornerà ad allenarsi al PalaCalafiore già dalla sera del 2 settembre alle 19. La preparazione, però, è già iniziata negli scorsi giorni al PalaBenvenuti.

Le prime sessioni di tiro e allenamento fisico sono state curate dal professor Saverio Neri e dal dottor Giovanni Calafiore. Insieme agli esperti del settore, Viglianisi e compagni sono stati aiutati anche da alcuni giocatori senza squadra, i quali hanno aumentato numericamente il gruppo presente durante la preparazione. Tra loro troviamo: Vittorio Soldatesca, Francesco Lo Basso e Demetrio Ielo. Obiettivo fondamentale è di raggiungere la giusta e corretta forma precampionato.

I movimenti societari per la costruzione del nuovo assetto continuano. Negli scorsi giorno sono stati, infatti, annunciate nuove figure. L'esperto dirigente Paolo Tripodi viene nominato nuovo direttore sportivo. Per la parte legata al roster, l'ultimo arrivato è Brandon Viglianisi. Guardia del '94, il giocatore approda a Reggio dopo anni di militanza in categorie superiori.


Si parla di