Sport

Altro nome di spessore per la Viola, Massimo Bianchi nominato assistant coach

Lo storico ex giocatore neroarancio, protagonista nella promozione in A1 nel 1985, torna a Reggio dopo aver già allenato la squadra nel 2001, 2010 e 2015

Da sinistra, Massimo Bianchi con la casacca della Viola e nella nuova veste da allenatore

Figure illustri, storiche e di ottima caratura stanno illuminando la nuova Viola. La rinata società sta puntando con forza sul senso d'appartenenza e su personaggi che conoscono alla perfezione il mondo del basket e la piazza reggina. Affidarsi a persone competenti e di alto livello è il primo passo per la risalita e lo staff tecnico neroarancio, dopo aver già registrato di coach Moretti come timoniere, presenta un assistant coach di indubbie capacità: Massimo Bianchi.

I tifosi neroarancio lo ricorderanno senza pensarci due volte. Dal 1983 fino al 1988, Bianchi ha indossato la casacca della Viola, riuscendo anche a conquistare una storica promozione in Serie A1. L'emblematico dato registrato, con tremilaottocentoottantadue punti messi a referto, delineano la figura di un giocatore sempre apprezzato e mai dimenticato dai reggini. 

Diventato allenatore, inizierà la nuova carriera proprio sulla panchina della Viola, nelle giovanili prima e in Serie A1 nel 2001. Esperienze a Teramo, Brindisi e Napoli, segneranno il suo bagaglio tecnico. Nel 2010 torna a Reggio e guida nuovamente i neroarancio in Serie B, oltre alla più recente apparizione in A2 nell'annata 2015-2016.


Si parla di