Sport

Riprende l'attività dell'Asi Calabria, in programma diversi campionati regionali

L'associazione sportiva e sociale italiana, grazie al presidente Giuseppe Melissi e al suo staff, hanno organizzato diversi tornei tra cui calcio a 5, nuoto e basket

Il presidente Giuseppe Melissi

L'estate ormai è un lontano ricordo e l'autunno è entrato nella sua parte finale. Il 2019 è ormai arrivato nella fase conclusiva, ma prima di lasciare spazio al nuovo anno, c'è più di un mese e mezzo per iniziare la nuova stagione sportiva e programmare le iniziative che accompagneranno gli atleti nel 2020. L'Asi Calabria, con il presidente Giuseppe Melissi, il suo staff e la collaborazione del presidente del comitato provinciale di Reggio Calabria Fabio Gatto, hanno già impostato le attività dedicate a tutti gli associati.

La pausa estiva ha consentito all'associazione di portare avanti le varie idee e trasformarli in progetti concreti. I primi campionati organizzati riguardano il nuoto regionale, grazie anche al coordinamento del responsabile del settore Giuseppe Gangemi, il calcio a 7 del Reggio Village, il calcio a 5 dello Sporting club Bocale, il campionato giovanile di fascia tirrenica e il basket per varie categorie di ragazzi. Non mancheranno, inoltre, i numerosi corsi di formazione per sala pesi e cardio di primo, secondo e terzo livello, oltre a personal trainer, educatore sportivo, sociale e istruttore di danza.

Le iniziative, pronte a segnare positivamente la stagione sportiva 2019-'20, saranno inserite in un palinsesto definitivo. Oltre all'attività fisica, l'Asi ha previsto diversi progetti sociali come la giornata prenatalizia in piazza.


Si parla di