Sport

Lo Sport Village si rinnova: saluta l'Accademia del Tennis, ma rimane al centro lo sport

La realtà sportiva reggina continuerà a far crescere il talento all'interno della propria struttura di Catona. Il percorso con l'accademia del presidente Girella termina dopo 16 anni di attività

La struttura dello Sport Village

Le strade dello Sport Village e dell'Accademia del Tennis si separano dopo un lungo periodo di collaborazione. Entrambi punti di riferimento per la crescita e la formazione sportiva, le due realtà hanno valorizzato il tennis calabrese riportando la Serie B all'intero della regione ed ospitando eventi di livello internazionale. 

Nel ringraziare l'Accademia e il presidente Nino Girella, lo Sport Village puntualizza come sia stato "costruito, insieme, nel tempo, delle solide basi e dei punti di riferimento concreti per quanto riguarda la formazione sportiva delle nuove generazioni anche attraverso significative iniziative."

"Una mission che - si legge nella nota dello Sport Village - continuerà con la stessa passione di sempre all'interno della struttura polivalente di Catona, che dal 2003 è riuscita a crescere con costanza e lungimiranza, contribuendo  a valorizzare il tennis calabrese, riportando la serie B sul territorio regionale ed ospitando appuntamenti di caratura nazionale ed internazionale che hanno trovato una significativa eco sia a livello mediatico che di pubblico e partecipazione."

Il circolo manterrà la passione verso la nobile disciplina e continuerà a portare avanti il progetto lungo ben 16 anni. Nulla varierà rispetto a quanto visto nelle ultime stagioni. Lo staff, sempre presente all'interno della Fit, sarà a disposizione di chi vorrà avvicinarsi all'attività fisica.


Si parla di