social

Pannolinoteca solidale, il nuovo servizio promuove uno stile di vita sostenibile

L'intento è quello di diffondere nella cittadianza i temi del recupero, della riparazione e del riutilizzo. Ecco quando sono previsti gli incontri e come prenotarsi

Foto pexels.com

A breve avrenno inizio gli incontri gratuiti e formativi sui pannolini lavabili, propedeutici all'avvio del servizio di pannolinoteca solidale. A promuovere l'iniziativa, nelle sue instagram stories, ci ha pensato anche Angela Robusti, la compagna dell'allenatore della Reggina Filippo Inzaghi. 

Quest'ultima - infatti - si è sempre mostrata aperta al tema, diffondendo nel mesi scorsi la propria collaborazione con il progetto Corredino sospeso. Quest'ultimo - da quanto si legge sulla pagina ufficiale facebook - "è una rete virtuosa di mamme ma non solo che, volontariamente, si prendono cura di tante mammine e piccolini donando loro tutto ciò che serve, soprattutto, nei primi mesi di vita".

L'inziativa

Gli incontri si svolgeranno nelle date qui di seguito riportate, dalle 14:30 alle 16:00:

- 28 gennaio presso il nido comunale "Il Piccolo Principe" in Via Cassino snc (Gebbione);

- 11 febbraio presso il nudo comunale "Il Mago di Oz" in Via Corvo Lotto XIII Archi Cep (Archi): in riferimento alle diverse tipologie di pannolini;

- 25 febbraio presso il nido comunale Ce.Dir. via Sant'Anna il tronco Ce.Dir.: tema sarà la manutenzione e la cura;

Questa iniziativa fa parte del calendario di attività realizzate dall'associazione Fare Eco in partnership con lo Europe Direct Reggio Calabria - Assessorato Politiche Giovanili, l'associazione Pandora (che gestisce il progetto Corredino sospeso) e Nanis&S - Per genitori Ecosostenibili e consapevoli di Enza Tramontana.

L'intento è quello di promuovere nella cittadinanza uno stile di vita più sostenibile, attraverso i temi del recupero, della riparazione e del riutilizzo. Chi è interessato o, semplicemente, vorrebbe saperne di più, può compilare l'apposito form. In tal modo sarà sia possibile reperire le informazioni necessarie, che prenotarsi.