Politica

La seduta del Consiglio regionale riaperta a pubblico e stampa

Lo annuncia sul suo profilo Facebook il presidente Filippo Mancuso: "Finisce il lungo periodo di sedute al chiuso a causa delle restrizioni da Covid-19". L'assemblea si riunirà la prossima settimana

Filippo Mancuso

"La seduta del Consiglio regionale che si terrà nella prossima settimana, la data sarà fissata dalla conferenza dei capigruppo, sarà aperta ai giornalisti e al pubblico. Finisce il lungo periodo di sedute al chiuso a causa delle restrizioni da Covid-19, oltre alla pubblicizzazione delle sedute via streaming, i lavori dell'Aula, d'ora in poi, potranno essere raccontati dai giornalisti accreditati in presa diretta".

Così il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso che aggiunge: "Ringrazio i giornalisti, inclusi vertici dell'ordine e del sindacato, per la pazienza che hanno dimostrato fin qui, e spero presto di poterli incontrare per fare un primo bilancio delle attività messe in campo dal Consiglio in questi pochi mesi di legislatura regionale".

"Considero - afferma - l'attenzione della stampa verso i lavori dell'Assemblea legislativa e di sua ogni articolazione istituzionale, specie in un frangente così complesso delle nostre vite condizionate dalla pandemia e ora dalle gravi conseguenze della guerra sulle economie dei paesi occidentali, ncora più importante del solito. Un'informazione completa e obiettiva - conclude Mancuso - ci aiuta a fare più e meglio".


Si parla di