Politica

Piazza De Nava riqualificazione, Calabrò invita alla progettazione "mediterranea"

Pubblicato il bando di gara per il restauro. L'assessore: "Un progetto sinergico costruito in collaborazione con l’Università e sotto l’egida del Mibac Calabria"

Piazza De Nava

“E’ sicuramente una buona notizia per la città di Reggio Calabria la pubblicazione del bando di gara ministeriale per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento di restauro e riqualificazione di Piazza De Nava a Reggio Calabria”.

Lo afferma l’assessore alla valorizzazione del patrimonio culturale comunale Irene Calabrò . “Si parte da un progetto di fattibilità posto a base di gara costruito anche sulle osservazioni e apporti dei tecnici comunali in ordine alla integrazione del Museo e della piazza con il contesto urbano, della sicurezza e dell’offerta turistica”- afferma l’assessore.

“Un progetto sinergico per il territorio costruito in collaborazione con l’Università e sotto l’egida del Mibac Calabria, pertanto mi sento di invitare i professionisti del nostro territorio a volersi misurare e accogliere una sfida professionale così importante, vista la caratura del bando di livello nazionale”.

“Nello stesso tempo – conclude Irene Calabrò – perché non tentare di lasciare una impronta mediterranea rispetto a un progetto che marcherà e rinnoverà dal punto di vista spaziale e funzionale il cuore della nostra città?”.


Si parla di