Politica

Trasporti, il ministro Provenzano in città: "Impegno per alta velocità Salerno-Reggio Calabria"

Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale ha incontrato i rappresentanti delle categorie produttive nel corso di un confronto alla Camera di Commercio

Il ministro sul Lungomare (foto Facebook)

"Nei giorni scorsi abbiamo avuto una riunione importante sul Cis ferroviario sulla Salerno-Reggio Calabria, l'impegno del governo non è un semplice ammodernamento di quella tratta, ma una vera e propria revisione per renderla un'alta velocità di rete ed assicurare un servizio adeguato agli standard del 2020, come non stato finora. Su questo bisogna accelerare gli interventi e questo è un impegno del governo, della ministra De Micheli. Le risorse sono importanti e questo rappresenta un'occasione straordinaria".

Così ha risposto all'agenzia Dire il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano oggiin città per incontrare i rappresentanti delle categorie produttive della città nel corso di un confronto in Camera di Commercio.

"Ma accanto alle grandi infrastrutture - ha aggiunto - dobbiamo guardare anche alle infrastrutture secondarie e ai sistemi territoriali integrati. Quando parliamo di infrastrutture dobbiamo farlo guardando all'intermodalità, a connettere gli aeroporti, i porti, con dei sistemi che rilancino complessivamente la competitività dei territori".


Si parla di