Meteo

Meteo a Reggio Calabria, le previsioni: che tempo farà a Pasqua e Pasquetta

In città secondo Francesco Nucera di 3bmeteo: "Temperature in calo, massime non oltre i 14-15 gradi nella giornata di lunedì, valori sotto la media tipica del periodo. Ritorna la neve a Gambarie"

Uno scorcio del lungomare (foto Instagram lorenzo__kamikaze)

L'attuale tregua soleggiata lascerà presto spazio al ritorno del maltempo in Calabria proprio a ridosso della Pasqua. Per Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo: "Una nuova perturbazione raggiungerà la regione nella tarda serata di sabato, con i primi fenomeni attesi sul cosentino tirrenico.

Le precipitazioni, entro la mattinata di Pasqua, si estenderanno a gran parte della Calabria, assumendo anche carattere di rovescio o temporale. Non mancheranno ampie schiarite già nel corso della mattinata ma nuovi fenomeni si presenteranno tra pomeriggio e sera. Clima fresco".

Lunedì di Pasquetta si preannuncia instabile: ampie zone di sereno si alterneranno ad annuvolamenti intensi, responsabili di piogge e acquazzoni specie durante le ore pomeridiane. "Le temperature - continua Nucera - subiranno una ulteriore diminuzione. Fiocchi di neve sui rilievi sopra i 1000 metri".

Le previsioni per Reggio Calabria

Sabato all'insegna del sole su Reggio Calabria con temperature in aumento e massime di 17-18 gradi. Peggiora nella notte per una perturbazione che porterà delle precipitazioni alternate a pause asciutte e soleggiate sia a Pasqua che a Pasquetta. Temperature in calo, massime non oltre i 14-15 gradi nella giornata di lunedì, valori sotto la media tipica del periodo. Ritorna la neve a Gambarie. Venti in rotazione e rinforzo da Nord con mari mossi o molto mossi.


Si parla di