Meteo

Meteo: bel tempo fino a venerdì, nel weekend arrivano piogge e temporali

Secondo l'esperto di 3bmeteo: "Ci aspettiamo un fine settimana di maltempo con piogge e rovesci diffusi tra sabato e domenica. Fenomeni localmente intensi, accumuli anche superiori ai 30-40mm"

L'Arena Ciccio Franco

Un’area di bassa pressione posizionata sulla Sicilia porterà maltempo su gran parte d’Italia nei prossimi giorni. Tra le zone colpite ci sarà anche la Calabria in particolare tra sabato e domenica.

Sono le previsioni dell'esperto Federico Brescia di 3bmeteo.com che spiega: "Si tratterà prevalentemente di instabilità sparsa con piogge, rovesci e anche qualche temporale più probabile lungo le aree ioniche e meridionali. Non mancheranno comunque delle pause asciutte con temporanee schiarite. Più stabile venerdì e domenica pomeriggio sulla Calabria settentrionale.

Le temperature caleranno di qualche grado e durante il weekend le massime resteranno attorno ai 18-21°C, più fresco nelle zone interne della regione. Ventilazione forte da Est-Sudest tra venerdì e sabato, in calo domenica. Mar Ionio molto mosso". 

Il meteo per Reggio Calabria

"Ci aspettiamo - continua il meteorologo - un weekend di maltempo con piogge e rovesci diffusi tra sabato e domenica. Fenomeni localmente intensi, accumuli anche superiori ai 30-40mm. Più asciutto e soleggiato venerdì ma con un forte vento di Scirocco, raffiche fino a 65-75 km/h, vento che calerà gradualmente da sabato sera. Temperature in calo di 4-5°C, massime non oltre i 18-19°C da sabato e domenica".


Si parla di