Eventi

Teatro Cilea nel segno della solidarietà a sostegno di mamme e bambini ucraini

Appuntantamento con la solidarietà  domenica 8 maggio alle 19,30 al Teatro Cilea,  messo a disposizione gratuitamente dal Comune, per sostenere mamme e  bimbi ucraini .

"Come è ormai noto- scrive l'organizzazione-nella nostra città sono ospitati tantissime mamme e bambini ucraini. In attesa che lo Stato e gli Enti pubblici rendano effettivamente disponibili le risorse più volte annunciate, le prime necessità dei profughi sono state fronteggiate sia da loro familiari presenti sul nostro territorio che dall’impegno di associazioni, parrocchie, singoli cittadini. Il Comitato per i Bambini e le Mamme Ucraine promosso dall’Agape assieme ad altri undici organismi tra parrocchie, associazioni e sindacati, si è fatto carico finora dell’accoglienza di circa 25 profughi, tra mamme e minori, per i quali va assicurata una continuità di assistenza (vestiario, vitto, alloggio, ecc.) che richiede un significativo impegno economico. Per far fronte a tale impegno, il Comitato fa appello alla solidarietà di tutti i reggini che vogliano dimostrare attenzione e vicinanza a chi è dovuto scappare da casa sua da un giorno all’altro per sfuggire agli orrori della guerra, e lancia una raccolta fondi ".

In teatro  con il coordinamento della Compagnia Teatrale “Scena Nuda”, si esibiranno numerosi artisti calabresi, che saranno i primi testimonial della solidarietà perché parteciperanno a titolo totalmente gratuito. La serata, sarà ripresa e trasmessa gratuitamente da Reggio TV. La raccolta fondi si avvale del supporto tecnico della Fondazione della Banca Mediolanum, che per contribuire all’iniziativa si è impegnata a raddoppiare la cifra che sarà raccolta con i contributi individuali. In arrivo nei prossimi giorni il programma dettagliato dell'’iniziativa.


Si parla di