Eventi

Giornata missionaria orionina per l'Ucraina: raccolta viveri e medicinali al Santuario di Sant'Antonio

E' fissata per domenica 13 marzo, dalle 8 alle 19.30 al Santuario di S.Antonio, la raccolta di viveri e medicine organizzata dalla Protezione civile Don Orione e la Misericordia di Reggio Calabria per le Missioni Orionine presenti in Ucraina. Non verrà preso vestiario di nessun genere, servono i seguenti prodotti: omogeneizzati, pannolini, biscottini, pastina, latte in polvere e medicine. Chi vuole può lasciare anche un contributo economico o fare una donazione alla Fondazione Don Orione Onlus.  IBAN IT57 S030 6909 6061 0000 0001 484.

Ciascuno di noi può dimostrare la sua vicinanza alla popolazione ucraina in molti modi. Oggi, in particolare, accogliamo l’invito di papa Francesco a pregare e digiunare "per stare vicini alle sofferenze del popolo ucraino, per sentirci tutti fratelli e implorare a Dio la fine della guerra".

Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, ha invitato le realtà orionine in Italia a raccogliere beni di prima necessità da inviare ai missionari in Romania e a Leopoli. Cibo a lunga scadenza, latte in polvere, vestiario, prodotti per l’igiene, pannolini e medicine sono destinati ai profughi in fuga dalle zone più colpite dal conflitto.


Si parla di