Eventi

Riparte in streaming la rubrica settimanale "La Voce degli indoMiti"

Dopo la prima stagione Miti Unione del Sud ripropone l’appuntamento settimanale con la rubrica sviluppata dallo staff del movimento. La rubrica avrà il fine di portare a conoscenza della collettività le attività svolte, le azioni in corso e quelle in programma per valorizzare l’ambito territoriale di intervento, partendo proprio dall’Area dello Stretto.

Il Miti Unione del Sud, infatti, è un movimento libero di cittadini costituitosi sul Comune di Reggio Calabria, che opera al di fuori delle logiche di partito e delle fazioni, il cui obiettivo principale consiste nel ridare dignità sociale ed economica alle aree comunali del Mezzogiorno italiano, nonché applicare l’autonomia politica e di spesa previste dall’articolo 5 della Costituzione italiana e dalla Carta Europea delle Autonomie Locali.

Inoltre, verrà dato spazio alla cronaca di attualità, alle informazioni di natura sociale, economica e
istituzionale, il tutto per aiutare i cittadini ad avere un quadro completo sulle opportunità di crescita del territorio in cui risiedono.

Ogni diretta avrà ad oggetto una tematica legata ad una questione di interesse generale e per arricchire i contenuti verranno invitati in trasmissione ospiti con competenze specifiche ma anche cittadini in grado di fornire utili testimonianze.

Durante la trasmissione inoltre sarà possibile avanzare delle domande o delle proposte, oppure segnalare disservizi o inefficienze amministrative, così come sarà possibile per chiunque ricevere approfondimenti sulle tematiche trattate e assistenza alle proprie istanze, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica del movimento : mitiunionedelsud@gmail.com

Le dirette verranno trasmesse dalle pagine Facebook, Instagram e Youtube del Miti Unione del Sud ogni giovedì, alle ore 18, a partire dal 10 dicembre. Ricordiamo infine che è ripartita l’assistenza ai cittadini sul territorio di Reggio Calabria per fornire tutte le informazioni necessarie sul funzionamento degli istituti di partecipazione popolare in riferimento all’amministrazione pubblica e per consentire la corretta costituzione dei comitati di quartiere secondo le vigenti normative.


Si parla di