Eventi

Raccolta Plastic Free, volontari al lavoro alla Foce del Calopinace 

Foto gruppo volontari da Plastic Free

Pronta a ripartire l’attività di sensibilizzazione e pulizia di Plastic Free a Reggio Calabria insieme a  Differenziamoci Differenziando. Appuntamento,  sabato 20 febbraio alle ore 9,30 alla Foce del Calopinace  dopo i parcheggi del Tempietto, dove  i volontari in maglia blu si incontreranno per un nuovo evento di raccolta rifiuti.

Plastic Free era già intervenuta nell’area esattamente un anno fa, il 28 febbraio 2021, con un’intensa opera di pulizia e riqualificazione che aveva riscosso un gran successo e fatto ottenere ottimi risultati grazie al lavoro di tutti i volontari reggini coinvolti. A un anno di distanza, però, la zona versa nuovamente in un grave stato di degrado e l’associazione ha ritenuto opportuno ritornare in azione per restituirle dignità e ordine.

L’evento, autorizzato dal Comune di Reggio Calabria, sarà gratuito e aperto a tutti i cittadini. Per iscriversi è necessario compilare  il form sul sito dell'associazione Plastic Free (https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/20-feb-reggio-di-calabria/ ). Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro. Tutto il resto dell’occorrente verrà fornito dalle associazioni e da Teknoservice che collabora nell'organizzazione dell'iniziativa.

 


Si parla di