Eventi

Premio Simpatia della Calabria, cerimonia e sfilata di gioielli

Giunta alla sua XIV edizione edizione, il "Premio Simpatia della Calabria", kermesse organizzata dall'Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato, si svolgerà  sabato 9 ottobre alle ore 18,30 nella  splendida location de "Le Saline Resort".

"Nel corso degli anni- dichiara il presidente Pino Strati -personaggi di caratura mondiale hanno ricevuto il prestigioso Orologio da Tasca delle Fs Italiane, da collezione dei primi del 900, per sottolineare il legame alla nostra storia e tradizione".

Grazie alla sensibilità della proprietà de "Le Saline Resort", situato a pochi passi dallo splendido specchio di mare del bellissimo litorale Jonico Reggino, location di questa edizione, saranno premiati l'ingegnere aerospaziale Roberto Furfaro, docente presso l'Universita di Tucson, Arizona, con all'attivo diverse collaborazioni e missioni con la Nasa, che, per l'occasione, arriverà direttamente dagli Usa per il conferimento del prestigioso Premio Simpatia della Calabria, ed il Lanificio Leo di Soveria Mannelli, la più antica fabbrica tessile della Calabria, nata nel 1873, cui qualche settimana fa' , è stato dedicato ampio spazio da Il Sole 24 ore come eccellenza Italiana, e fresca di accordi commerciali con Rinascente di Milano.

L'evento del 9 ottobre, condotto dal bravissimo presentatore reggino Marco Mauro, verrà impreziosito anche da un momento di grande livello, grazie al maestro orafo Michele Affidato si svolgerà un'originale sfilata di Gioelli, presentata dal maestro orafo e dal professor  Daniele Castrizio, che ci guideranno all'interno di un affascinante percorso storico-artistico dal titolo: "Archeologia ed arte. L'evoluzione del gioiello dalla Magna Grecia ai giorni nostri". 

L'orafo Michele Affidato, come ogni anni, realizzerà le bellissime targhe per gli insigniti ed alcuni ospiti. Presenti, come sempre a fianco di Incontriamoci Sempre, anche le associazioni dei Pasticcieri Reggini dell'Apar e della Coinpait, capitanati dai maestri Antonello Fragomeni ed Angelo Musolino, che delizieranno gli invitati a bordo della Splendida piscina del Resort.

Il Premio  Simpatia della Calabria, che negli anni scorsi ha ricevuto molti apprezzamenti per la qualità dei premiati e per l'eccellente
organizzazione,  rappresenta per l'associazione Incontriamoci Sempre,  l'apertura delle molteplici attività che si svolgono in una delle roccaforti culturali più importanti d'Italia, la stazione Fs di Rc S Caterina, grazie all'intenso lavoro svolto da tantissimi anni. Questo sito è da molto tempo alla ribalta nazionale come esempio per le attività e per la cura di un bene divenuto fiore all'occhiello della città di Reggio, della Calabria e Nazionale.

Lo slogan della rassegna culturale Calabria D'autore, che ripartirà il 10 ottobre sarà: "Che fantastica storia è la nostra!"


Si parla di