Eventi

Officina dell'Arte, si chiude con "Italiani brava gente"

Italiani Brava Gente locandina

Rush finale per l'Officina dell'Arte di Peppe Piromalli pronta a chiudere una straordinaria stagione teatrale. Domenica 29 maggio alle ore 21 al "Cilea" andrà in scena l'attesa commedia "Italiani brava gente" scritta e diretta da Enrico Maria Falconi.

"Domenica sera, 29 maggio- afferma Piromalli- chiuderemo al teatro Cilea con la commedia Italiani brava gente, un omaggio ad Arthur Miller ed Eduardo De Filippo grazie al quale, catapulteremo il pubblico in un’America di emozioni e storie. Racconteremo il fenomeno migratorio italiano e, anche attraverso l’ironia, metteremo in luce l’essenza dei sentimenti nostrani”.

"Il teatro può fornire un contributo importante alla costruzione di un percorso individuale e collettivo di riflessione critica, di presa di possesso della propria personalità per l'avvio di una cittadinanza aperta e consapevole - conclude l'attore e direttore dell'Oda Piromalli -. La nostra offerta artistica ha proprio puntato su ciò e visto che la comunità manifesta bisogni urgenti, il teatro può fare la sua parte. Per questo, nonostante la pandemia, noi abbiamo continuato a lavorare, a fare, produrre arte e siamo già pronti con la prossima stagione che, sono certa, piacerà al nostro affezionato pubblico".


Si parla di