Eventi

Montebello Ionico ospita il "Motorshow 2Mari": il più grande evento motoristico italiano

Dall'1 al 9 giugno  l'Area Portuale di Montebello Ionico in provincia di Reggio Calabria  accoglierà il "Motorshow 2Mari". Evento a 360° dedicato ai motori, ma anche agli  spettacoli e non solo. Un'occasione imperdibile per gli appassionati per  conoscere dal vivo i protagonisti del mondo del motorsport.

La kermesse , organizzata dall'omonima Associazione Sportiva Dilettantistica e di volontariato e dedicata al mondo dei motori,  la cui scorsa edizione risale al 2010,  ritorna con  un corposo programma, teso a promuovere cultura, turismo e valori sociali in una nuova location di 350.000 mq complessivi: l’area portuale S.Elia, resa disponibile dal Comune di Montebello Jonico . L'evento motoristico più grande d’Italia ed il più completo in ambito europeo, ospiterà oltre ai classici eventi motoristici ed espositivi di settore, anche un’area dedicata alla nautica e ad importantissime iniziative sociali .Durante queste giornate saranno organizzati infatti spettacoli all’insegna della buona musica, con concerti di altissimo livello accompagnati da artisti e presentatori del panorama televisivo nazionale e momenti istituzionali dedicati a riconoscimenti e premiazioni.

Un progetto ambizioso che racchiude in sé diversi obiettivi: lo sviluppo economico del territorio, il coinvolgimento delle Università, la valorizzazione del territorio calabrese nel resto d’Italia  oltre a favorire la crescita del settore  turistico. L’organizzazione  avrà inoltre un’imponente struttura completamente dedicata alla comunicazione.  Ci sarà un “mediacenter” col supporto di affermati giornalisti radio–televisivi ed una serie di figure professionali altamente specializzate, con una regia televisiva personalizzata.

Motorshow 2mari punta inoltre  alla solidarietà e alla  ricerca. Per questa edizione è prevista anche una stretta collaborazione con i più accreditati centri di ricerca sul cancro  che riceveranno un ragguardevole contributo economico oltre che del più ampio spazio mediatico e convegnistico in diversi momenti della manifestazione. Gran parte del ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Veronesi per la ricerca contro il cancro al seno ed una parte all’ Hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria, struttura che assicura servizi di cure palliative per malati terminali.

Acquistando il biglietto in prevendita si potrà  ottenere un accesso privilegiato saltando le code al varco d’ingresso. I biglietti potranno essere acquistati sul circuito vivaticket, cliccando sul pulsante in basso. All’interno del portale si potrà anche cercare il punto vendita più vicino al luogo di residenza.

Per ulteriori infomrazioni consultare il sito www.motorshow2mari.it


Si parla di