Eventi

"Culto cultura carità. Memorie del XXI congresso eucaristico nazionale di Reggio Calabria", mostra celebrativa al Museo diocesano

Si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “aperti al Mab”, promossa dall'Ufficio nazionale beni culturali della Conferenza episcopale italiana, in occasione del 31° anniversario del XXI congresso eucaristico nazionale svoltosi a Reggio Calabria nel 1988,  la mostra  "Culto cultura carità. Memorie del XXI congresso eucaristico nazionale di Reggio Calabria",  che sarà inaugurata il 5 giugno alle ore 11 al Museo diocesano e sarà visitabile fino al 22 giugno tutti i giorni dalle 9 alle 13 escluso il lunedì.

Organizzatori dell'evento : il Museo diocesano di Reggio Calabria, l' Archivio Storico Diocesano Rc - Bova e la Biblioteca Diocesana Domenico Farias. Esso si inserisce all’interno delle manifestazioni sostenute dall'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, a cura di mons. Antonino Denisi, decano del Capitolo della Cattedrale, in collaborazione con la Caritas diocesana, l'istituto superiore di Scienze Religiose e l'istituto teologico Pio XI di Reggio Calabria, per celebrare l'anniversario del congresso eucaristico nazionale del 1988, dedicato al tema "L'eucarestia segno di unità".

In esposizione opere d'arte, documenti e testi antichi legati al tema dei congressi eucaristici e, in particolare, memorie legate al congresso eucaristico svoltosi a Reggio Calabria nel 1988, inclusi video e immagini che illustrano le fasi più salienti del congresso. 
 


Si parla di