Eventi

Marco Mengoni in concerto al PalaCalafiore, unica tappa in Calabria

Il  MengoniLive2019 continua in autunno  con nuove date nei palazzetti di tutta Italia e in Europa. Appuntamento al PalaCalafiore di Reggio Calabria il 26 novembre alle ore 21. Dopo il successo strepitoso  delle 5 anteprime europee, dei concerti nei palazzetti ancora in attivo e delle cinque performance di Fuori Atlantico Tour, il cantante dalla voce graffiante scoperto da X Factor parte alla volta di una nuova avventura.  Sul palco l’artista di Ronciglione presenterà, oltre ai suoi più grandi successi, i brani contenuti nel nuovoalbum “Atlantico” anche il nuovo singolo “Duemila volte” uscito il 3 ottobre, già in vetta alle classifiche digitali e disponibile nei digital store, in streaming e in radio. Il nuovo disco di Mengoni contiene tre brani inediti, oltre all’album doppio platino “Atlantico” e ha 19 tracce dal vivo registrate durante il tour sold out, in Italia ed Europa. Il primo dei tre inediti “Duemila volte”, scritto da Marco Mengoni assieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud, si apre in punta di piedi con un pianoforte che accompagna la voce di Marco, fino a raggiungere sonorità elettroniche e percussioni synth. Il brano esplode poi in un ritornello intenso che grida tutta la difficoltà dell’allontanarsi, in qualsiasi relazione, per capire la vera importanza del legame. Con questo progetto discografico, il cantautore Mengoni rinnova ancora una volta il suo impegno per l’ambiente scegliendo un particolare packaging sostenibile in cartone naturale che si biodegrada in soli due mesi. Marco sta registrando sold-out in ogni tappa ma è ancora possibile per la tappa reggina acquistare i biglietti su Ticketone e far parte, come dice lo stesso Mengoni “ di un concerto senza limiti”.

Il tour prenderà il via il 6 novembre da Perugia e proseguirà  l’ 8 e il 9 novembre a  Milano; il  12 novembre  a Mantova;  il 14 novembre a  Conegliano; il  19 novembre a  Firenze; il 22 novembre a  Roma. Dopo la data calabrese  il cantante si esibirà ad Acireale il 28 novembre. A dicembre si vola all’estero:  l’8 dicembre a Francoforte; il 10 dicembre a Colonia; il 15 dicembre a  Barcellona; il 18 dicembre a Londra. Radio Italia solo musica italiana è radio partner ufficiale della tournée.

Tra i successi del talentuoso cantante pop italiano ricordiamo: In un giorno qualunque, L’essenziale, Pronto a correre, Esseri Umani, Come neve con Giorgia e  Hola (I Say) feat. Tom Walker. Tra gli ultimi brani abbiamo Muhammad Ali uscito nel 2019, estratto dall’album in studio Atlantico.


Si parla di