Eventi

Marcialonga Gambarie 2022, tutto sulla corsa più attesa dell'estate

Tutto pronto per la 38° edizione della corsa più attesa dell’estate reggina. La Marcialonga Gambarie 2022, organizzata dal Csi di Reggio Calabria e dal Comune di Santo Stefano d’Aspromonte, patrocinata dal Coni e dal Cip Calabria e autorizzata dalla Fidal Calabria, si prepara a vivere una straordinaria edizione.

 La manifestazione podistica aspromontana riesce ancora una volta a stupire tutti. La tradizionale corsa di metà agosto, all’interno del meraviglioso Parco Nazionale dell’Aspromonte, propone in questa edizione tante novità, un rinnovato entusiasmo e la voglia di coinvolgere tutti. Una manifestazione che, inoltre, ha l’obiettivo di valorizzare le bellezze, l’unicità e la straordinaria capacità del Parco di donare benessere e generare comunità. La storica 4 km in percorso misto, nata grazie all’intuizione dei dirigenti Aics, partirà giovedì 18 agosto alle 10,30 da Piazza Mangeruca a Gambarie D’Aspromonte. In questa edizione, infatti, propone tante novità che puntano a coinvolgere tutti, nessuno escluso. Si parte con il contest “Marcialonga in Famiglia” aperto alle famiglie per far correre e gioire insieme genitori e figli. Prima dello start, il saluto delle Istituzioni e delle associazioni che, anche in questa stagione, sono riusciti a riproporre questa grande e attesa manifestazione. Interverranno il sindaco del Comune di Santo Stefano in Aspromonte dottor Francesco Malara, grande protagonista di questa straordinaria estate a Santo Stefano D’Aspromonte, il presidente del Coni Calabria avv. Maurizio Condipodero, il Presidnete del Cip Calabria dottor  Antonello Scagliola, le associazioni, i volontari e i tantissimi partner che hanno scelto di sposare il progetto culturale, sportivo e sociale del Csi di Reggio Calabria. Le iscrizioni alla corsa sono aperte basta cliccare su questo link  e proseguiranno anche dalle  ore 9  del giorno della gara presso gli stand Csi siti in Piazza Mangeruca a Gambarie.

Il percorso, il medesimo degli scorsi anni, partirà da piazza Mangeruca, passerà dal ponte località “Passo della Troja” e arriverà fino alla pista di sci, accanto alla zona di partenza della seggiovia.  Tutti i partecipanti alla corsa riceveranno la maglietta della giornata, il pacco gara e tante sorprese alla partenza. Al termine della corsa, premi per diverse categorie, ristoro e gadget per tutti. Novità del 2022 saranno anche la “Junior Marcialonga Cup”, aperta ai bambini dai 2 ai 12 anni e la “Marcialonga in Compagnia”, passeggiata accompagnata (volontario Csi) per gli over o per chi ha difficoltà a percorrere il percorso, tra i sentieri del meraviglioso Parco Nazionale dell’Aspromonte. Per ulteriori info, per consultare il regolamento tecnico e le mappe della corsa, basta visitare il sito www.csireggiocalabria.it dove sarà possibile anche approfondire i dettagli di tutte le iniziative Csi all’interno del progetto Gambarie  è Sport 2022. Dal Tennis alla Montain Bike, il Padel, la Pallacanestro ed infine il Calcio. Eventi che, grazie alla rete messa in campo e alla passione di attenti dirigenti sportivi, rappresentano per il territorio Aspromontano e per l’intera Città Metropolitana di Reggio Calabria grandissime occasioni per vivere i veri valori dello sport.


Si parla di