Eventi

“I maltrattanti e la violenza di genere”, seminario all’Università Mediterranea

“I maltrattanti e la violenza di genere”, si discuterà di questo durante il seminario che si svolgerà  venerdì 8 novembre nell’Aula Magna Quistelli  dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria a partire dalle ore 15. Iniziativa organizzata dall’Osservatorio regionale sulla violenza di genere e dall’Università Mediterranea.

Ad introdurre i lavori:  Mario Nasone coordinatore Orvg  e Massimiliano Ferrara direttore  Digies Università Mediterranea. Dopo i saluti di Nicola Irto presidente del Consiglio regionale e Rosario Tortorella provveditore vicario del Provveditorato amministrazione penitenziaria Calabria. A coordinare  l’incontro Laura Amodeo psicologa, psicoterapeuta, criminologa e componente Orvg. La relazione introduttiva sarà a cura di Rossano Bisciglia psicologo, psicoterapeuta Cam di Firenze.  

De “Il trattamento penitenziario dei Sex Offender” parlerà Giuseppina Maria Irrera direttore detenuti e trattamento del Provveditorato amministrazione penitenziaria Calabria; Su “Spazio ascolto uomini maltrattanti del Centro calabrese di solidarietà. L'esperienza del Sam  di Catanzaro” interverrà  Isolina Mantelli; “L'ascolto testimoniale del minore nei casi di violenza sessuale” il titolo dell’intervento a cura di Giovanni Lopez  psicologo clinico e giuridico, specialista in Psicoterapia - La Casa di Nilla. A Rossano Bisciglia sarà affidata la seconda parte dell’incontro, a  concludere i lavori Giovanna Cusumano vice coordinatrice Orvg.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli psicologi della Calabria ed è accreditato dall'Ordine degli assistenti sociali della Calabria. E' in corso di definizione la procedura di accreditamento presso l'Ordine degli avvocati di Reggio Calabria.
 


Si parla di