Eventi

Una mela al giorno? A Santa Caterina viaggio nel mondo dell'alimentazione

Evento una Mela al giorno da Calabria d'autore

Sempre più evidenze scientifiche dimostrano lo stretto rapporto tra cibo e salute dando prova che un corretto stile di vita a tavola possa rappresentare un punto di forza nella prevenzione e, a volte, anche nella terapia di numerosi stati patologici. Il cibo ha numerose potenzialità, fra cui quelle di supportare i nostri organi e apparati e più in generale il nostro benessere psico-fisico.  Di questo si discuterà domenica 28 novembre alle ore 18  nella  sala museo "Il Ferroviere" della Stazione FS di S.Caterina per Calabria d'autore.

La serata, che prevede l’intervento di tre biologi professionisti che operano nel settore della nutrizione, offrirà ai convenuti spunti di riflessione per comprendere l’importanza dell’alimentazione al fine di condurre una vita in uno stato ottimale di salute e longevità e prevenire un evento patologico.

La dottoressa  Celeste Paviglianiti, parlerà delle regole generali per una sana alimentazione, il dottor  Giuseppe Chindemi argomenterà sui corretti stili alimentari per trattare e prevenire le più importanti patologie che affliggono l’uomo del nostro secolo e, infine, la dottoressa Maria Tomasello, chiarirà come alcuni alimenti funzionali possano concorrere per il raggiungimento ed il mantenimento di una fitness ottimale. L'evento si concluderà con un dibattito libero con i partecipanti  per saperne di più sulle tematiche trattate. Per partecipare necessari green pass e quota si solidarietà.


Si parla di