Eventi

Estate Villese 2019, gli eventi tra spettacolo e cultura 

Continuano gli appuntamenti dell’Estate Villese 2019 . Questa sera a Cannitello una prima serata di musica,  si proseguirà il 2 agosto con “Donne di Calabria, il coraggio di combattere nella terra dei diritti negati” protagoniste  le donne simbolo di questa terra che  racconteranno le dure realtà che giornalmente affrontano messe a confronto con le rappresentanti istituzionali. Interverranno   le mamme Silvana Ruggiero, anche assessore al Comune di Bagnara, Rosita Terranova, Angela Villani, Stefania Gurnari e Sabina Berretta. Presenti anche  l’assessore regionale al welfare e alle politiche sociali Angela Robbe, la presidente della commissione pari opportunità della regione Cinzia Nava e la delegata della Cpo della Città Metropolitana di Reggio Calabria Viviana Porcino. 

Tante le novità a partire dalla 55° edizione della Traversata dello Stretto  prevista il 4 agosto che vedrà, per la prima volta, l’arrivo al futuro Porto Turistico, il 3 agosto sarà la volta della  la cover band dei Beatles. Il 7 agosto a Cannitello  iniziativa dedicata alla legalità con la Fondazione Scopelliti, con la la commemorazione istituzionale del giudice, in programma anche il #Calabriaincampus seguito dallo spettacolare show del comico Gennaro Calabrese.  In  calendario il 9 agosto lo spettacolo del comico volto noto di Zelig Danilo Vizzini e del ballerino di breakdance Mowgly reduce dall’avventura del talent di canale 5 in prima serata Amici.  E ancora lo spettacolo di Gigi Misefari e il comico Pasquale Caprì, non mancherà la “Sagra dei sapori del mare” e gli spazi dedicati ai più piccoli.

 Soddisfatto il primo cittadino Giovanni Siclari che ha ribadito come “gli sforzi fatti per regalare ai villesi una stagione estiva piena di eventi ha dato i suoi frutti nonostante le somme a disposizione siamo molto inferiori rispetto agli anni passati. Nonostante tutto, grazie alla collaborazione delle associazioni e dei delegati di quartiere siamo comunque riusciti a organizzare un cartellone vasto e che soddisfa tutte le esigenze, dalla musica allo spettacolo, dalla cultura alla legalità. Un ringraziamento alla delegata allo spettacolo e legalità Mariagiovanna Santoro, deleghe cui tengo molto perché le ho curate io negli anni passati ma, soprattutto, perché credo che siano fondamentali in una città che come Villa vuole diventare turistica e ha tutte le carte in regola per sognare in grande".Parte attiva e cuore delle attività in programma sono le associazioni locali che la delegata Santoro ha inteso ringraziare perché "solo con il loro contributo abbiamo potuto concretizzare molte attività e rendere possibili tanti momenti di aggregazione e condivisione. Nonostante le esigue risorse rispetto agli altri anni, sono certa che sarà comunque un’estate brillante ricca di sano divertimento e con uno sguardo sempre attento a temi importanti”.


Si parla di