Eventi

Estate reggina, concerto conclusivo con Carmen Consoli in piazza Indipendenza

A concludere il corposo calendario dell’Estate reggina  un’artista poliedrica la cui musica è semplicemente poesia: ad esibirsi in piazza Indipendenza sabato 21 settembre alle ore 21 Carmen Consoli.

La cantautrice siciliana Carmela Carla Consoli, in arte Carmen Consoli, nel 1996 arriva il successo grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone "Amore di plastica", la sua voce inconfondibile dal timbro inusuale la rendono da subito protagonista della scena nazionale,  il successo continua nel 1997 con una nuova partecipazione la festival  con il brano "Confusa e felice".  Tra i pezzi più celebri dell’artista ricordiamo "Mai come ieri" in coppia con  Mario Venuti, "In bianco e nero”, "Parole di burro", “Il Conforto” in duetto con Tiziano Ferro.

L’ultimo lavoro di Carmen Consoli dal titolo “Eco di Sirene” uscito nel 2018 , è l’ album live in studio di Carmen Consoli frutto del concerto acustico portato in tour nei teatri accompagnata  dalla violinista Emilia Belfiore e dalla violoncellista Claudia della Gatta. Questa la tracklist dei due dischi contenenti 22 brani, disco 1 : Uomini Topo (nuova canzone); Parole di Burro; Mio Zio; Mandaci una cartolina; Pioggia d’aprile; L’ultimo bacio; AAA Cercasi; Eco di Sirene; Sulle rive di Morfeo; L’eccezione; Amore di plastica. Nel disco  2 abbiamo: Tano (nuova canzone); Fiori d’arancio; Perturbazione Atlantica; A’ Finestra; In bianco e nero; Maria Catena; La notte più lunga; Il sorriso di Atlantide; Blunotte; Sud Est; Venere.


Si parla di