Eventi

Escursione notturna Cai alle rocche di Santa Lena

Pentedettattilo la rocca incastrata tra le montagne dalla forma inconfondibile al centro dell’escursione notturna Cai a Santa Lena tra i colori e le suggestioni di un paesaggio unico. Partenza fissata domenica 2 febbraio alle ore 15,40 con il  raduno dei partecipanti presso la sede Cai.  Si darà il via percorso alle ore 16,30 . L’escursione terminerà alle 22.

Un percorso  di 10 km circa attraverso i vicoli dell’antico borgo di Pentedattilo. Un ambiente che dal carattere fiero e selvaggio dove si potranno ammirare piante spontanee come l’agave,l’oleandro, gli uliveti, i mandorli, i perastri, circondati da  una fauna selvatica .

Per partecipare all’escursione è necessario munirsi del seguente equipaggiamento obbligatorio: zaino con spallacci comodi e in buono stato; scarponcini da trekking alti alla caviglia con suola scolpita; abbigliamento a strati, possibilmente non cotone; maglione o pile; giacca a vento;mantellina impermeabile; cappellino di pile o lana e/o cappellino da sole; guanti;1,5 litri d’acqua a persona; viveri per la cena al sacco; torcia; sacchetto per i rifiuti personali; medicinali personali usati abitualmente; documento di riconoscimento. Appuntamento giovedì 30 gennaio alle ore 21  nella  sede Cai per  aderire all'inziativa o ricevere ulteriori informazioni sull'evento.
 


Si parla di