Eventi

Trekking tra monte Fistocchio e Polsi immersi in un bosco di faggi

Un’escursione tra monte Fistocchio e Polsi  per perdersi nelle bellezze della natura. Appuntamento  domenica 24 novembre con una nuova avvincente escursione organizzata dal Club alpino italiano.

Il raduno è previsto alle ore 6,45 nel parcheggio di Viale Europa vicino alla sede Cai, con partenza alle ore 7 , alle ore 8,30 è previsto l’incontro con gli organizzatori  ai piani di Carmelia davanti la chiesetta della Madonna della Salute. L’itinerario molto panoramico si snoda per 14 km e consentirà ai visitatori di ammirare il cono di Montalto  la Vallata delle grandi pietre e il Vallone della Madonna. Si partirà da monte Fistocchio per poi giungere la sterrata che conduce i pellegrini della Piana di Gioia Tauro al Santuario della Madonna , giunti a Polsi in programma visita del borgo e del Santuario seguirà la risalita e pranzo a sacco.

Per partecipare all’escursione è obbligatorio avere il seguente equipaggiamento : scarponi da trekking alti alla caviglia, zaino con coprizaino, torcia frontale, borraccia, abbigliamento a strati, poncho,k-way, guscio impermeabile antivento,  pantaloni da trekking,  guanti,cappellino, cambio completo da lasciare in auto,farmaci usati abitualmente, snack energetici e/o  frutta secca colazione a sacco , sacchetto per spazzatura. Durante il percorso saranno disponibili fonti d’acqua. Equipaggiamento consigliato:  bastoncini da trekking , macchina fotografica, occhiali da sole avvolgenti.
 


Si parla di