Eventi

Il camper per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro arriva a Reggio Calabria

Il camper per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro arriva a Reggio Calabria. Mercoledì 13 luglio, dalle ore 18, sosterà in Piazza Camagna per sensibilizzare l’opinione pubblica reggina su temi delicati per la salvaguardia delle lavoratrici e dei lavoratori.

La campagna nazionale “Scendiamo in campo per la sicurezza. Un camper per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro”, che è stata rilanciata dalla Uil Calabria e della Uil artigianato Calabria, è partita da Catanzaro il quattro luglio scorso e farà tappa in tutte le province calabresi.

Prima di raggiungere Piazza Camagna, il camper farà tappa a Polistena e Gioia Tauro per fare visita ad alcune imprese artigiane operative sul territorio della Piana. La campagna “Scendiamo in campo per la sicurezza. Un camper per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro”, è bene specificare, rientra nell’azione intrapresa dalla Segretarie nazionale della Uil, guidata da Pierpaolo Bombardieri, “Zero morti sul lavoro”.

Una campagna nazionale che, proprio in questi giorni, è diventata campagna europea contro gli incidenti sul lavoro, in quanto la Confederazione sindacale europea ha deciso di riprenderla, farla propria e rilanciarla. Questo evento rappresenta un primo esempio di come dovrà organizzarsi nei prossimi anni, anche l’azione del sindacato per far avanzare le tutele e i diritti del mondo del lavoro. Dimensione nazionale ed europea unite nell’interscambio della proposta e della rivendicazione, per costruire un futuro sociale contro ogni forma di diseguaglianza.


Si parla di