Eventi

“Kosher in Calabria. tra sostenibilità  e turismo culturale”, primo incontro rassegna Calabria Judaica

“Kosher in Calabria. tra sostenibilità  e turismo culturale”. Questo il titolo del primo appuntamento della  rassegna Calabria Judaica che si svolgerà fino alla fine di luglio  promossa  dalla cooperativa Satyroi di Bova Marina (RC) e finanziata dal dipartimento cultura della Regione Calabria con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale ebraico in Calabria.

Il primo incontro si svolgerà domenica 7 luglio alle ore 21 nel quartiere Giudecca a Bova. Si partirà con i saluti istituzionali  in presenza di Santo Casile, sindaco di Bova, Salvatore Bullotta responsabile amministrativo assessorato alla Cultura regione Calabria; Marco Potitò referente cooperativa Satyroi. Interverranno all’incontro Pasquale Faenza conservatore dei beni culturali e Debora Penchassi responsabile culturale Sinagoga Lincoln Square, Manhattan, New York, che interverrà su  Dalla Giudea  alla Calabria. Potenziamento turistico attraverso la cultura ebraica e le sue tradizioni culinarie Kosher.

In programma visita guidata alla Giuidecca, masterclass di ricette ebraiche  a cura di Aiab Calabria, concerto di musiche grecaniche ed ebraiche di Aldo Gurnari. Per partecipare all’evento è previsto un servizio navetta con partenza da Piazza Garibaldi alle ore 19 e rientro alle ore 23.
 


Si parla di