Eventi

“Belle Ripiene”,Brescia, D'Aquino, Lanfranchi e Sardo al teatro Cilea

Una comicità  “in rosa” fatta di amori, chiacchiere sugli uomini e buon cibo. Sabato 15 Febbraio alle ore 21 andrà in scena “Belle Ripiene”, la brillante commedia diretta da Massimo Romeo Piparo con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.

Sul palco con la scenografia di  Teresa Caruso sarà allestita una cucina professionale “girevole” nella quale le quattro donne,  i cui dialetti simbolicamente riuniscono dietro i fornelli  quattro donne di un paese sempre più diviso, parleranno di se stesse e del loro rapporto con gli uomini.

 "Dada, Ada, Ida e Leda sono quattro amiche che cercano un riscatto personale e decidono di aprire un ristorante - racconta l'attrice Rossella Brescia - In cucina, dove prepareremo realmente dei piatti che poi serviremo al pubblico, le protagoniste parlano delle loro vite, di uomini e figli, di sogni ed errori, circondate da cibo e ricette. La cucina è un ambiente dove succedono tante cose: ci si può amare, si può discutere, si possono trovare soluzioni, può essere fonte di ispirazione. E' un luogo sacro all'interno del quale cerchiamo una soluzione ai problemi della nostra vita, ad un episodio imprevisto che cambierà un po' le cose. Ma per saperne di più, dovete venire a teatro".


 


Si parla di