Eventi

"Ade e Persefone. Signori dell'Aldilà": al MArRC una mostra dedicata al culto delle due divinità

Aperta al pubblico fino al prossimo 16 giugno l’esposizione dedicata ad “Ade e Persefone. Signori dell’Aldilà”, inaugurata lo scorso 2 maggio al MArRC di Reggio Calabria.

Un’affascinante mostra , curata dal direttore Carmelo Malacrino in collaborazione con la funzionaria archeologa Ivana Vacirca, costituita da oltre 50 reperti  aventi per tema il culto di Persefone come Signora dell'Oltretomba e sposa di Ade. A lei furono dedicati i principali Santuari della Magna Grecia a Locri, Rosarno e Vibo Valentia. Questi gioielli dell’antichità vengono presentati al pubblico per la prima volta dopo il restauro, consentendo ai visitatori di conoscere da vicino le due divinità, i santuari a loro dedicati e i rituali che si svolgevano nelle aree sacre in numerose città greche dell’Italia meridionale e della Sicilia.

Orario di visite dal martedì alla domenica  dalle ore 9,00  alle 20,00 con ultimo ingresso alle ore 19,30, chiuso il lunedì.  Per la visita, i costi dei biglietti sono i seguenti :intero 8 euro, ridotto 5 euro. Il mercoledì è la giornata dedicata alle riduzioni : il biglietto intero costa  6 euro  quello ridotto 4 euro.


Si parla di