Cronaca

Recruiting day per chi cerca lavoro

Appuntamento in Cittadella per operatori e tecnici nel settore costruzioni per l’azienda Webuild. Previsti anche percorsi formativi specializzati

Cantiere

Si terrà, alla Cittadella regionale, mercoledì 27 marzo, dalle ore 9 e 30, organizzato dal dipartimento al lavoro, un “Recruiting day” dell’azienda Webuild (www.webuildgroup.com).

L’iniziativa è stata avviata in seguito a diversi dialoghi intrapresi dalla Giunta regionale con le aziende interessate a investire in Calabria. 

Pertanto, gli interessati, in base alle mansioni richieste dall’azienda, potranno recarsi presso la sede della Regione a Catanzaro dove l’azienda effettuerà il processo di reclutamento.

“Dopo il protocollo d’intesa – spiega l’assessore regionale al lavoro e alla formazione professionale Giovanni Calabrese - firmato tra il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dall’amministratore delegato di Webuild Group, Pietro Salini, per promuovere l’attivazione di percorsi di formazione professionale e l’avviamento al lavoro in Calabria con l'assunzione di operatori, tecnici e professionisti, da inserire nel settore della costruzione di grandi infrastrutture con il programma Cantiere lavoro Italia, si avvia adesso la fase del reclutamento”.

“L'obiettivo è avviare, a partire dall’8 aprile 2024, un percorso formativo specializzato per un totale di circa 40 persone della durata approssimativa di 2 settimane".

Nello specifico, il percorso preparerà a ricoprire le mansioni di operatore multifunzione Tbm (scavo meccanizzato), aiutante elettricista Tbm (scavo meccanizzato), aiutante elettricista (scavo tradizionale), aiutante escavatorista (scavo tradizionale), aiutante lancista (scavo tradizionale). 

Circa l’80 per cento dei partecipanti al corso avrà la possibilità di essere assunto e iniziare la propria esperienza lavorativa presso i cantieri WeBuild (in luoghi da definire, anche fuori regione).

L’assunzione prevede una fase preliminare a tempo determinato, per poi consolidarsi con assunzione a tempo indeterminato ove dovessero verificarsi le condizioni per una duratura stabilizzazione, anche in funzione dell’apertura di cantieri in Calabria.

“Il recruiting day – evidenzia infine Calabrese - rappresenta un’occasione importante e preziosa per chi è in cerca di lavoro e questa opportunità non può sfuggire”.

“L’azienda Webuild ha intenzione di investire in Calabria e ricercando personale da formare e avviare al lavoro permetterà alla nostra Regione di costruire figure professionali specializzate incentivando così l’occupazione".


Si parla di