Cronaca

Picchia una donna e le ruba il cellulare, extracomunitario arrestato dalle volanti

L'aggressione nei pressi di un supermercato di via Minniti, gli agenti della polizia lo hanno rintracciato e il giudice ne ha disposto gli arresti domiciliari

Rapina aggravata, sarà questa l’accusa dalla quale dovrà difendersi un giovane extracomunitario che è stato arrestato dagli agenti delle Volanti. L’uomo è stato rintracciato e fermato a poche ore di distanza dal fatto criminale che si era consumato nei presso del supermercato Ipercoop di Reggio Calabria.

La segnalazione della donna

Gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Minniti su segnalazione al 113 di una donna che era stata aggredita da un uomo. Il malintenzionato, aveva bloccato la vittima alle spalle con l’intenzione di rubarle la borsa ma, non riuscendo nell’intento, l’aveva colpita al volto e si era impadronito del telefono cellulare che la donna teneva in mano.

Le prime indagini

Gli operatori intervenuti hanno immediatamente iniziato a raccogliere elementi utili all’individuazione dell’autore del reato, acquisendo anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza, ed avviando le attività di ricerca del soggetto nelle zone limitrofe.

L'individuazione del colpevole

Le indagini avviate hanno consentito di ricostruire in breve tempo e con chiarezza la dinamica della vicenda, ed ad individuare inequivocabilmente colui che è stato identificato quale responsabile della condotta criminosa. Nella mattinata successiva, infatti, l’uomo è stato notato nei pressi del luogo ove aveva commesso il delitto, ed è stato immediatamente bloccato.

L'arresto

B.S., 39 enne di nazionalità marocchina, è risultato in posizione irregolare sul territorio nazionale, e considerato il mancato possesso di documenti di identità e la gravità del reato commesso, ed è stato sottoposto ad un provvedimento restrittivo di fermo d’indiziato di delitto.

Disposti i domiciliari

Associato presso la locale casa circondariale, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato il provvedimento eseguito dalla Polizia di Stato, il giovane extracomunitario è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.


Si parla di